workshop

Touch Art experience

workshop con Paola Michela Mineo
. Pietrasanta .
L’opera d’arte sei tu

 __________________________________________

Arte / Co-creazione / Stili di vita
Ospitato da Paola Michela Mineo
3 ore in totale
1 coffe break, 1 drink e accessori
Disponibilità in inglese, italiano e spagnolo

Cosa faremo

Ti accoglierò al mio studio in via Sant’Agostino, 51 con un caffè italiano, raccontandoti la storia di questo angolo di Pietrasanta.
Ti introdurrò alla tecnica artistica del calco dal vivo partendo dalle basi e dalla storia per poi arrivare alla mia personale interpretazione e alla mia esperienza.

Questo workshop ti svelerà come l’Arte può essere uno strumento eccellente per entrare in relazione con se stessi e con gli altri attraverso il concetto che la bellezza vive in ogni persona

Dopo questa breve lezione inizierai a creare il tuo autocalco in gesso e, guidato da me, vivrai la suggestiva esperienza di una fotografia tridimensionale di te stesso.In questa sessione potrai scegliere tra il viso, la mano o il piede. 

Alla fine del workshop tradurremo brevemente in qualche parola chiave le emozioni che hai provato. 

Nell’attesa in cui il calco sarà asciutto, andremo nella Piazza del Duomo facendo sosta al Bar Michelangelo bevendo un drink dove i più grandi scultori e artisti della storia si trovavano, incluso Michelangelo stesso.

Tornati poi allo studio avrai tempo di visitare gli studi e il giardino di sculture di artisti affermati come Misja Rasmussen e Matteo Lo Greco, prima di portarti via la tua opera d’arte.

__________________________________________

100 € a persona 
__________________________________________

Cosa forniró

Attrezzatura
Tutti i materiali artistici: olio, acqua, specchi, foglie d’oro, garze gessate, pennelli, e salviette per pulirti dal gesso
Caffè di benvenuto
Un caffè  , the o acqua e qualche delizioso dolce casalingo o torta.
Drinks dopo il workshop
Un drink al bar Michelangelo

__________________________________________

Dove siamo

Il workshop avrà luogo nel mio studio in via Sant´Agostino 51, nel centro della città di Pietrasanta. Qui é dove lavoro, insieme al mio compagno circondati da un contesto molto caratteristico, dove ancora é possibile percepire l´antica identità di Pietrasanta con la sua tradizione artistica e artigianale legata al marmo e al bronzo.

__________________________________________

Requisiti ospite

Età
Tutti possono partecipare, inclusi i bambini sopra i 4 anni. 
Tutti i minorenni devono essere accompagnati. 
Note
Per favore indossa vestiti comodi e che si possono lavare facilmente.
(ti sporcherai!)

 

OPTIONS